Cos’è Canon Profession Services (CPS)?
Il Canon Professional Services (CPS) è un servizio gratuito che offre informazioni e supporto ai fotografi professionisti e operatori video che utilizzano l’attrezzatura Canon.

Quali informazioni sono richieste per iscriversi al programma CPS?
Iscriversi al programma CPS è facilissimo: basta avere un domicilio europeo, un account di posta elettronica, e l’elenco dell’attrezzatura in tuo possesso con annesse matricole.
Accedi qui per la tua iscrizione CPS: REGISTRAZIONE CPS

Sono un fotografo professionista, ma non ho abbastanza prodotti qualificanti per aderire al programma CPS. Posso diventare comunque membro CPS?
Contattaci su qualsiasi nostro canale per informazioni approfondite.

Quanto costa iscriversi al programma CPS?
L’iscrizione è gratuita. Canon Professional Services continuerà ad essere un servizio gratuito per i clienti europei.

Che cosa offre il programma CPS?
Il programma CPS offre a fotografi professionisti e operatori video, che utilizzano prodotti Canon, accesso esclusivo e gratuito a una serie di vantaggi, come per esempio assistenza diretta presso eventi nazionali e internazionali di rilievo, servizio di riparazione prioritario e supporto diretto dei rappresentanti locali in alcune nazioni europee. In base al livello di iscrizione CPS, è possibile avere in prestito e gratuitamente dei prodotti sostitutivi di back-up durante la riparazione della propria attrezzatura.

Come ci si qualifica per l’iscrizione CPS e quali sono i vantaggi per ogni livello?
Il programma CPS offre tre livelli di iscrizione Foto (Silver, Gold e Platinum) e un livello di iscrizione Video. Il livello è determinato dall’attrezzatura posseduta e registrata; ciascun livello offre tempi più brevi in termini di riparazione presso i centri di assistenza autorizzati CPS e servizi di prestito di back-up.

camera service italia prodotti cps

  • Livello Silver: i requisiti necessari sono di due fotocamere qualificanti e tre obiettivi qualificanti. Tempi di riparazione per l’attrezzatura registrata CPS: 5 giorni lavorativi.
  • Livello Gold: i requisiti necessari sono di due fotocamere qualificanti e tre obiettivi qualificanti. Tempi di riparazione per l’attrezzatura registrata CPS: 3 giorni lavorativi. Prestito gratuito di attrezzatura sostitutiva di back-up se si prevedono tempi di riparazioni più lunghi
  • Livello Platinum: i requisiti necessari sono di tre fotocamere qualificanti e quattro obiettivi qualificanti. Tempi di riparazione per l’attrezzatura registrata CPS: 2 giorni lavorativi. Prestito gratuito di attrezzatura sostitutiva di back-up se si prevedono tempi di riparazioni più lunghi.
  • Video: i requisiti necessari sono di una videocamera professionale qualificante. Tempi di riparazione per l’attrezzatura registrata CPS: 5 giorni lavorativi.

*Nota bene: Elenco prodotti qualificanti al punto successivo. Ogni fotocamera e obiettivo prevede un livello massimo di iscrizione CPS. Per esempio, EOS 7D Mark II è valida per l’iscrizione Silver mentre EOS-1DX è valida per l’iscrizione Platinum. Anche se possedete attrezzatura valida ai fini dell’iscrizione Platinum, è il livello di tutti i prodotti validi che registrate a stabilire il vostro livello di iscrizione. Per ottenere l’iscrizione al programma CPS Video, i videomaker devono possedere una videocamera professionale Canon qualificante ai fini del programma; è possibile registrare solamente i prodotti video acquistati in Europa.

Quale attrezzatura è possibile registrare al fine del programma CPS?
Per un elenco completo dei prodotti qualificanti per il programma CPS Foto e Video consultate la pagina prodotti qualificanti.

Quando riceverò la mia tessera CPS?
Qualche settimana dopo l’iscrizione o il rinnovo dell’account CPS. Se dopo quattro settimane non si è ancora ricevuta la nuova tessera, inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo accettazione@cameraserviceitalia.com per richiedere l’emissione di una nuova tessera.

Per ulteriori informazioni sul Canon Professional Services contattaci su qualsiasi nostro canale.